 |
GIACOMO PICCINI
Direttore Generale
Assume la carica di Direttore Generale del Distretto Green and High Tech a Gennaio 2009, arricchendo il team di gestione con la sua ventennale esperienza di management maturata in aziende multinazionali hi-tech e in aziende innovative in fase di start-up.
All’inizio degli anni ’80 entra in STMicroelectronics dove assume progressivamente incarichi con responsabilita’ crescenti, fino a ricoprire la carica di Group VP e General Manager della Divisione Wireline dal 1998.
Nel 2007 decide di intraprendere una nuova sfida e accetta il ruolo di COO in Media Lario Technologies, azienda leader nella produzione di ottiche ad alta precisione per macchine di Litografia EUV e poi di Managing Director in Nemerix, innovativa start-up attiva nella progettazione microelettronica, di cui cura la vendita ad un importante gruppo americano.
Giacomo ha conseguito la laurea in Fisica ed ha completato corsi di formazione in business management e leadership presso la ST University e la SDA Bocconi.
[email protected]
+39 039 6396 302
|
 |
PAOLO PICCINELLI
Responsabile Marketing
Entra a far parte del team del Distretto Green and High Tech a Gennaio 2012 con l’ incarico di Responsabile Marketing e Program Management.
Apporta al Distretto Green and High Tech esperienza e competenze acquisite in aziende caratterizzate da una forte connotazione hi-tech, dal settore Semiconduttori, a quello del CAD/CAE. Dopo una esperienza iniziale come ricercatore presso il Politecnico di Torino, entra in SGS-ATES, ove per diversi anni esercita funzioni a vari livelli di responsabilità nell’ambito della Ricerca e Sviluppo di circuiti integrati. Dopo una esperienza nel mondo CAD/CAE in cui sviluppa conoscenze complementari di supporto pre e post vendita di sistemi automatizzati per la progettazione elettronica, dal 2003 entra in ST Microelectronics nel mondo del Project/Program Management, con responsabilità diretta su progetti innovativi ed interagendo con clienti e fornitori in tutto il mondo. Entra inoltre a far parte dello staff di training di Project Management della STMicroelectronics, contribuendo a diffondere metodologie e tecniche di gestione dell’innovazione. Dal 2005 si è occupato di Business Processes Reengineering in ambito R&S, per l’ottimizzazione dei processi di definizione, sviluppo e di introduzione dei nuovi prodotti verso i Clienti di riferimento e l’integrazione con il Sistema Qualità.
Paolo è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino.
[email protected]
+39 039 6396 304
|
 |
MARTA ABINTI
Responsabile area Finanza Agevolata
Entra nel team del Distretto Green and High Tech a Maggio 2009, con l’incarico principale di Responsabile dell’area Finanza Agevolata, portando con se’ una plueriennale esperienza maturata nell’ambito delle relazioni istituzionali con gli enti locali e sovralocali.
Nel corso della sua storia professionale ha ricoperto posizioni in ambito gestionale e progettuale sia in enti pubblici, sia in realtà private.
Si è occupata in particolare di progettazione, definizione di budget, avvio di interventi e progetti innovativi nell’area delle politiche attive del lavoro e dello sviluppo territoriale, coordinamento e supervisione degli stessi progetti per quanto attiene i processi organizzativi, le modalità attuative e rendicontative. Ha inoltre svolto attività di analisi del mercato del lavoro locale.
Marta ha conseguito la laurea in Scienze Politiche – Indirizzo Internazionale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
[email protected]
+39 039 6396 301 |
|
|
|